La passione per lo studio dell’animo umano mi porta ad iscrivermi alla facoltà di Psicologia e ad intraprendere un lungo percorso personale di psicoanalisi lacaniana. Dopo essermi laureato in Psicologia Clinica all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e aver intrapreso una serie di esperienze professionali nel mio campo, ho deciso di continuare la mia formazione per diventare psicoanalista iscrivendomi alla specialità in psicoterapia nella scuola IRPA diretta dal prof. Massimo Recalcati. Durante questi anni ho avuto modo di formarmi come terapeuta in ambienti istituzionali assai eterogenei e dove ho potuto apprendere le modalità di trattamento terapeutico di disturbi nella sfera delle dipendenze patologiche, della disabilità e della psicosi.

Da qualche anno svolgo attività privata presso il mio studio a Milano in Via Washington 14, oltre che ricoprire il ruolo di responsabile all’interno di una ONLUS.

Continuo la mia formazione permanente come psicoanalista, attraverso la partecipazione a gruppi di lavoro, l’importantissimo lavoro di supervisione della propria pratica e lo sviluppo e perfezionamento di un atteggiamento critico ma non giudicante e un’attenzione al cuore inconscio del desiderio umano.

NUMERO D’ISCRIZIONE ALL’ALBO DEGLI PSICOLOGI DELLA LOMBARDIA: n. 15557